L’Ulpiani brinda ai suoi successi al Campionato Italiano Barman e al concorso Sommelier
Un inizio aprile da incorniciare per l’Istituto Ulpiani, protagonista in due importanti competizioni che hanno messo in luce il talento e la preparazione dei suoi studenti.
A Viareggio, il 2 e 3 aprile, il Maki Maki ha ospitato la XXV edizione del Campionato Italiano Barman – CIB Scuole, organizzato dalla Federazione Italiana Barman. Un vero e proprio festival del bartending che ha visto gareggiare fianco a fianco professionisti affermati e studenti degli Istituti Alberghieri di tutta Italia. Il team Ulpiani era composto da Fratini Achille (4C), Zhu Shuangjie Jeak (3C) e Tempestilli Gino (5C).
Jeak ha conquistato il secondo posto nazionale nella categoria flair, distinguendosi per tecnica e spettacolarità, mentre Gino Tempestilli ha ottenuto il terzo premio nella sezione Special…mente Barman, per la decorazione. Due riconoscimenti prestigiosi che confermano la qualità del percorso formativo offerto dalla nostra scuola e la validità di tutto il team degli studenti e partecipanti.
Contemporaneamente, il 2 aprile, presso l’IIS Einstein-Nebbia di Loreto, si è svolta la seconda edizione del concorso “Miglior Sommelier Junior delle Marche”, promosso dall'AIS MARCHE. Tra le otto eccellenze in gara, selezionate da altrettanti istituti marchigiani, si è distinta la nostra Valentina Galiè (5C), che ha conquistato un meritatissimo secondo posto, affrontando le prove con competenza, eleganza e grande passione per il vino.
Il successo degli studenti è il frutto del lavoro attento e appassionato dei docenti: prof. Paolo Napoli , prof. Ermanno Mecozzi e dalla prof.ssa Ilaria Luciani, che hanno saputo trasmettere professionalità e amore per il settore.
Tra bollicine, flair e sorrisi emozionati, l’Ulpiani brinda ai suoi giovani talenti: il futuro dell’ospitalità passa anche da qui.